Incontri schedulati 2010

Proposte ed Organizzazione incontri, meeting, seminari
Commenti e chiacchiere su eventi ed incontri gia' passati
Regole del forum
LEGGI: Regole del forum

Incontri schedulati 2010

Messaggiodi franz il 30 gen 2010 19:48

Dopo la pausa invernale, siamo finalmente pronti per ripartire con le iniziative del LUG, a cominciare dagli incontri con tutti i soci nel solito contesto più sociale e meno virtuale.

Le modalità rimangono le stesse delle scorso anno: un incontro al mese, alternando le serate di mercoledì e giovedì per favorire al massimo le adesioni.

Le date fissate per i prossimi mesi:

mer 17/02
gio 11/03
mer 14/04
gio 13/05
mer 09/06

le restanti saranno schedulate dopo il periodo estivo.
Anche per quest'anno, la location di punta rimane il Nottetempo di Faenza: seguono le solite info su dove parcheggiare per chi non è del posto.
Sono ben accette proposte su locali simili a Imola e dintorni in grado di proporre:

* livelli di musica nella norma per fare conversazione;
* accesso ad internet;
* prezzi (a tendere) agevolati;
* disponibilità a riservarci ogni volta una tavolata per 10-15 persone;

in modo da bilanciare le trasferte.

Vi aspettiamo numerosi! :)
-f
franz

Re: Incontri schedulati 2010

Messaggiodi Naufragoinformatico il 10 feb 2010 22:19

Verso che ora? Vedo di fare una capatina...posso portare il portatile?
Naufragoinformatico

Messaggiodi franz il 10 feb 2010 22:33

Naufragoinformatico ha scritto:Verso che ora? Vedo di fare una capatina...

Per favorire chi viene da fuori ci si incontrava a cavallo delle ore 21, sembrava ok come iter.
Chiaramente chi è del posto arriva spesso prima!

Naufragoinformatico ha scritto:posso portare il portatile?

Assolutamente si: gadget, amici, curiosi, etc...! Tutti benvenuti! :)

-f
franz

Messaggiodi barbaciof il 24 feb 2010 01:47

Che bello, cosi vi potrò conoscere, vengo anche io col PC, così qualcuno mi sistema Grub.
Non capisco perchè nonostante io sia riuscito a togliere le 4 partizioni primarie preinstallate da HP ed abbia installato Windows 7 Ultimate X64 piratato col crack funzionante come pare a me e non come pare ad HP ( anche aggiornamenti ) in un'unica partizione attiva, Ubuntu continua a configurare Grub con 6 ( sei ) voci di boot nel boot loader e 1 per Linux :-X :-X :-X .
Sto scoprendo che Linux è diventato assai semplice rispetto a com'era negli anni 90 con Lilo e graficamente è accativante ma, poi quanto softwarte, ma si riesce a installare tutto quello che è disponibile ? Non credo....
Spero proprio di trovare risposta a tutti i quesiti che m'affliggono con Linux perchè di sette ne ho già le tasche piene. Purtroppo devo mantenerlo per un fatto di compatibilità, di studio e anche di lavoro.
Comunque secondo me se uno si tiene il vecchio PC con XP a 32 bit e tutti gli aggiornamenti con 1 GB di ram ed un buon hard disk è meglio che passare a sette, perchè c'è pochissimo software certificato e mancano i driver dell peiferiche e poi non si capisce a cosa serve passare a sette, si fanno le stesse cose che si facevano co XP ! Anzi con sette il PC è molto meno controllabile..... :-X
:-X
barbaciof

Messaggiodi ilrosso il 26 feb 2010 18:29

2 consigli 1) non parlare di software piratato perchè è penalmente rilevante 2) sassa via winzozz se non ti serve male che vada puoi farti una macchina virtuale per le poche cose che non puoi fare con linux.
ciao,
Daniele
aka
IL ROSSO
ilrosso

Messaggiodi franz il 04 giu 2010 11:51

Confermato l'incontro per mercoledì 9/06 presso l'AltroCaffe di Imola.
Stiamo inoltre lavorando per gestire gli incontri nel periodo estivo, stay tuned!

-f
franz

Torna a Incontri e Meeting